preloader

Acquisisci nuovi clienti con i social network

Social media marketing

Oggi i social network ricoprono un ruolo fondamentale per la promozione di un’attività commerciale, piccola o grande che sia. Gestire i canali social per acquisire nuovi clienti e far conoscere il proprio brand non è più un gioco da ragazzi. Proprio per questo conviene affidare la gestione di campagne di social media marketing a chi lo fa in modo professionale.

social media marketing

Scegliere un partner per la gestione dei canali social, vuol dire instaurare un rapporto di fiducia reciproca che ha come scopo comune quello di ottenere i risultati prefissati.
Il consiglio a monte è quello di stabilire un budget media complessivo come investimento pubblicitario per il tipo di business e capire con un consulente di fiducia come ridistribuire le risorse in funzione dei vari canali. Si stabilisce quindi un budget di investimento per il social media marketing idoneo alla promozione del brand o dei prodotti attraverso le sponsorizzazioni sui social network più adatti.

element

Cosa posso fare per il tuo sito?

Abbina le attività di SMM ad altre campagne di web marketing

gestione social media

Per la maggior parte delle aziende i canali social da prediligere sono prevalentemente Facebook ed Instagram ma in base al tipo di attività portano discreti risultati anche Tik Tok o Linkedin. Su ognuna di queste piattaforme è possibile impostare della campagne PPC che sfruttando l'enorme bacino di utenti a disposizione, garantiscono una notevole visibilità.
La cosa fondamentale è quella di richiedere sempre:

  • strategie ad hoc
  • trasparenza nei dettagli
element

Determina accuratamente il budget dedicato alle campagne di sponsorizzazione e richiedi per ogni attività una reportistica dettagliata e trasparente con cui misurare i risultati ottenuti dal consulente o agenzia che avrai scelto.

Ottimizza gli investimenti per la promozione del tuo business con noi. Ti aiutiamo a fare la scelta giusta lavorando sui canali più idonei per la crescita del tuo fatturato o della clientela grazie alla conoscenza dei pro e contro del web.

Nello specifico possiamo aiutarti ad aumentare e migliorare il traffico organico del tuo sito, ottimizzandolo alla perfezione grazie ad una consulenza SEO continuativa. Se invece vuoi ottenere dei risultati immediati sempre derivati dagli utenti dei principali motori di ricerca allora possiamo aiutarti facendoti acquisire traffico qualificato per la tua attività con l’ausilio di campagne Google Ads.

Cosa posso fare per il tuo sito?

Related Post